Siamo felici di potervi accogliere nella nuova location appena ristrutturata all’interno della Masseria La Macina.
L’Aia è riservata ed elegante, perfetta per un numero contenuto di ospiti, dotata di un incantevole patio e di una suggestiva terrazza vista mare oltre ad un grande uliveto secolare.
Un tempo l’Aia era il luogo dove si “batteva” il grano.
Abbiamo voluto conservarne la memoria ed il profumo realizzando un meraviglioso forno a legna, dove il nostro chef Renato Morisco cuoce pani e focacce come la tradizione vuole.
Non siamo riusciti a resistere al richiamo delle antiche cotture in pignata. Sfornare e alzare il coperchio, regala profumi antichi e straordinari sempre più rari da ritrovare.
francesca lafratta
Abbiamo affidato a Lei la direzione di questo luogo magico.
Francesca, dopo gli studi in farmacia, realizza che la sua vera passione è la cucina, l’ospitalità e la bellezza in tutte le sue forme.
Frequenta e studia a lungo i corsi presso l’Etoile di Chioggia e della Cucina Italiana.
Nel 2003 dà vita a WeddingApulia.
Coppie italiane ed estere si rivolgono a lei realizzare matrimoni da sogno, location straordinarie, dimore storiche, paesaggi mozzafiato… in tutta Italia, isole comprese.
Sempre più però diventa consapevole dell’unicità e della bellezza preziosa della sua amata Puglia che diventa motore trainante della sua attività imprenditoriale che svolge con passione e dedizione.
A febbraio 2023 quando Hubert, il proprietario della Masseria La Macina, le mostra l’Aia, se ne innamora perdutamente e per la prima volta accetta di mettere radici.
Per il vostro evento, piccolo o grande che sia, ma importante per Voi, non abbiate dubbi, Francesca saprà ascoltarvi, farvi sentire a casa vostra e potrete affidarvi senza dovervi preoccupare di nulla.